Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn pnsd

testata scuola3

Comunicazioni scuola-famiglia

CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA “G. PESCETTI” deliberati nel Collegio Docenti del 28/05/2020

Da tempo, il gruppo di lavoro, che forma le classi prime alla scuola secondaria Pescetti, tiene conto dei criteri del Consiglio d’Istituto relativi all’attribuzione della sezione in base a:

1. Precedenza su tutti degli alunni diversamente abili, che di solito vengono inseriti nelle varie classi, dopo aver sentito il parere delle insegnanti della scuola Primaria e della Figura strumentale di riferimento. Spesso gli alunni disabili vengono inseriti con alcuni compagni della stessa classe quinta.

2. Il fratello o la sorella di un alunno ancora frequentante la scuola media nell’a. s, 2019/2020 ha diritto ad essere inserito nella stessa sezione, salvo diversa richiesta per iscritto della famiglia, e alla scelta reciproca di un compagno indicato dai genitori in fase di iscrizione;

3. Viene rispettata la prima scelta reciproca (se due alunni si scelgono reciprocamente vengono messi nella stessa classe) a meno che non vi siano indicazioni diverse scritte dai docenti della scuola primaria che hanno la precedenza su tutto;

4. Viene data priorità alle indicazioni dei docenti della scuola primaria e la commissione è sempre molto attenta alla distribuzione omogenea dei livelli di apprendimento, alla proporzione tra maschi e femmine e all’inserimento di alunni con Disabilità, BES, DSA e ripetenti;

5. La sezione F accoglie solo gli alunni che hanno superato la prova propedeutica per l’ammissione all’indirizzo musicale.

                                                                                                                                                      Sesto Fiorentino, 20 marzo 2020 
 
        Gentili genitori, 
In attesa di nuove disposizioni ministeriali, la sede centrale, in via N. Tommaseo 27, resterà aperta dalle ore 7:30 alle 14:42, ogni mercoledì fino al 3 aprile.  
Data l'emergenza epidemiologica da Covid-19, l'apertura al pubblico sarà possibile soltanto in caso di indifferibili necessità, su appuntamento tramite e-mail istituzionale. 
Al fine di non esporre se stessi e gli altri al rischio biologico, il personale di Segreteria ha attivato la modalità di lavoro agile, come per i docenti e gli alunni è stata attivata la Didattica a distanza.  
In ogni caso, dal lunedì al venerdì qualsiasi comunicazione e/o informazione potrà essere effettuata tramite l’indirizzo e-mail istituzionale e ogni mercoledì sarà possibile telefonare in sede dalle ore 8:00 alle ore 14:30. 
Come da indicazioni dei DPCM governativi, sempre soltanto per attività indifferibili per coloro che non riescono in alcun modo a produrre file da inviare tramite e-mail è stata predisposta, esternamente al cancello della sede centrale, una apposita cassetta della posta per la consegna di documentazione cartacea. 
I docenti si stanno impegnando moltissimo nella didattica a distanza, ma necessitano del vostro aiuto affinché i nostri ragazzi si impegnino ad inviare i compiti svolti ed a partecipare alle attività programmate. 
Restiamo a vostra disposizione per ogni necessario supporto ad una migliore e più ampia fruizione della didattica a distanza, fondamentale in questo momento per dare continuità alla formazione dei nostri studenti e piccoli allievi.  
Nonostante le limitazioni del periodo emergenziale, la scuola sarà presente e vicina alle famiglie con tutte le modalità e i mezzi consentiti, ma abbiamo bisogno della vostra collaborazione per non lasciare solo neppure uno dei nostri studenti. 
Contando sulla vostra partecipazione alla costruzione di questa nuova fase didattico-educativa della scuola, che richiede lo sforzo congiunto di tutte le sue componenti, vi ringraziamo per il prezioso supporto. 
  Cordiali saluti,          
 
      Prof.ssa Rosa Gaimari 
 Dirigente scolastico I. C. Sesto 1 “Falcone-Borsellino”  
 
Allegati:
Scarica questo file (Comunicazione ai genitori.pdf)Comunicazione ai genitori.pdf[ ]163 kB

A tutto il personale

A tutti i genitori

Si allega alla presente il regolamento di istituto.

Allegati:
Scarica questo file (Regolamento d'istituto.pdf)Regolamento d'istituto.pdf[ ]1048 kB

E'  vietato l'ingresso ai plessi ai non autorizzati della dirigenza.


Si allega il modello per autorizzare l'uscita anticipata degli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto comunale da parte dei genitori.

Il modello dovrà essere consegnato debitamente compilato presso gli uffici di segreteria entro il 13 settembre 2019.

logo riunione

In allegato le convocazioni per le riunioni delle classi prime di Scuola Primaria L.L.Radice, Villa La Fonte, Villa San Lorenzo.

logo riunione

In allegato la convocazione per i genitori ed i professori degli alunni iscritti alle classi prime della Scuola Sec. di I grado G. Pescetti. 

logo LEGGERE

La L.L.Radice in Mostra 30 maggio 2018 - Inaugurazione Aperta dal 30 maggio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.30 alle ore 17.30.

Allegati:
Scarica questo file (La L.L. Radicein mostra.pdf)La L.L. Radicein mostra.pdf[ ]78 kB

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia