ATTIVAZIONE DAD

Si pubblica in allegato la circolare 91 - Gestione casi covid-19 in ambito scolastico

Si pubblica l'Ordinanza del Presidente della Giunta Regione Toscana n. 2 del 10/01/2022, Allegato A.

Si pubblica l'Autodichiarazione sostitutiva di atto notorio da inserire nel Modulo Google di richiesta DAD

Al fine di assicurare la fruizione dell'attività didattica e la piena realizzazione del diritto allo studio agli alunni in isolamento/quarantena Covid-19, si invitano le SS.LL, nel caso sussistano le limitazioni e/o le condizioni di rischio riconducibili alla pandemia da SARS - Cov-2, a formalizzare la richiesta di attivazione della Didattica a Distanza, utilizzando il link presente anche in Bacheca web e nella sezione dedicata alla DAD del sito web della scuola, ovvero:

(Se il link non fosse attivo, ricopiarlo sulla barra Google)

Si ricorda ancora che la DAD può essere attivata su base volontaria solo per motivi sanitari legati al contagio da virus SARS-Cov-2 e non per altre motivazioni.

La DAD sarà attivata sulla base della richiesta dei genitori, previa valutazione familiare e/o del medico MMG /PLS, ma si invita ad usufruirne solo se le condizioni di salute dello studente glielo consentono.

In riferimento alla circolare n. 22, prot 10424 del 16 settembre 2021, gli allievi in quarantena curativa (positivi covid) non saranno segnati come presenti sul Registro Elettronico, mentre coloro che sono in quarantena preventiva (contatti di casi positivi) saranno segnati presenti sul Registro Elettronico con la sigla PD (Presenza a Distanza).

In caso lo studente non si connetta, risulterà assente a lezione.

L’attivazione della DaD sarà comunicata al Coordinatore e ai docenti della classe dall’Ufficio didattica tramite Bacheca web. Si invitano, pertanto, tutti i docenti della scuola Primaria e Secondaria di I grado a controllare quotidianamente sul Registro elettronico se ci sono  studenti in DD nelle proprie classi.

Eventuali variazioni o modifiche per le richieste saranno tempestivamente comunicate.

Prof.ssa R. Gaimari

Circolare-91 - Gestione-casi-covid-integrazione - a.s. 2021-22doc.pdf