CORONAVIRUS_documenti utili

Documenti e comunicazioni utili sull'emergenza Coronavirus.

Ai fini della tutela della privacy per qualsiasi comunicazione relativa al Covid-19 (quarantena, attesa di tampone, presenza di sintomi assimilati al Covid e certificazioni per il rientro a scuola) si prega di inviare un'email all'indirizzo dedicato fiic86600b_covid@comprensivo1sesto.edu.it

Per il rientro a scuola tenere presenti le seguenti indicazioni:

• Se l'alunno sarà assente per motivi familiari/ personali non dovuti a malattia e al rientro i genitori dovranno giustificare l'assenza con il modello di Dichiarazione sostitutiva, differenziato per scuole Infanzia,  Primaria/Secondaria I grado.
  • Se l'alunno della scuola dell'Infanzia è assente per malattia "superiore a 3 giorni", al rientro a scuola al quinto giorno dovrà presentare certificato medico del MMG (medico di famiglia) o del PLS (pediatra).
  • Se l'alunno della scuola Primaria e/o Secondaria di I grado è assente per malattia "superiore a 5 giorni", al rientro a scuola al settimo giorno dovrà presentare certificato medico del MMG o del PLS.
  • Se un alunno presenta sintomi covid a scuola viene condotto nell'apposita aula covid, la famiglia verrà immediatamente contattata per prelevarlo e portarlo a casa. Il genitore è tenuto a contattare il pediatra (PLS), che darà indicazioni in merito alla cura e al rientro a scuola.
  • Gli operatori scolastici assenti per malattia sono tenuti a presentare Certificato medico.

I modelli di Dichiarazione sostitutiva e i documenti normativi di riferimento sono presenti nella sezione Bacheca Spaggiari e nella sezione Circolari del Sito istituzionale.

Relativamente all'emergenza Covid i allegano i seguenti documenti di riferimento:

Rapporto ISS n. 58/2020 - Allegato A

Delibera Regione Toscana n. 1256/2020

Protocolli covid-19 d'Istituto e aggiornamenti

Ordinanza_del_Presidente_n.33_del_13-04-2020.pdf
Circolare 11 - Disposizioni Covid-19 caso sospetto (1).pdf
Circolare n. 1 - Studenti fragili covid-19.pdf
Circolare_attestazione_guarigione_clinica_24.9.2020.pdf
Protocollo sicurezza anti-contagio_21092020_133656.pdf
ALLEGATO A Delibera_n.1256_del_15-09-2020.pdf
Dichiarazione-sostitutiva-di-certificazione-Covid19_- Infanzia.pdf
Dichiarazione-sostitutiva-di-certificazione-Covid19_-_Primaria-_Secondaria_di_I_grado (3).pdf