CORONAVIRUS_documenti utili

Documenti e comunicazioni utili sull'emergenza Coronavirus.

Ai fini della tutela della privacy per qualsiasi comunicazione relativa al Covid-19 (quarantena, attesa di tampone, presenza di sintomi assimilati al Covid e certificazioni per il rientro a scuola) si prega di inviare un'email all'indirizzo dedicato fiic86600b_covid@comprensivo1sesto.edu.it

Per il rientro a scuola tenere presenti le seguenti indicazioni:

• Se l'alunno sarà assente per motivi familiari/ personali non dovuti a malattia e al rientro i genitori dovranno giustificare l'assenza con il modello di Dichiarazione sostitutiva, differenziato per scuole Infanzia,  Primaria/Secondaria I grado.
  • Se l'alunno della scuola dell'Infanzia è assente per malattia "superiore a 3 giorni", al rientro a scuola al quinto giorno dovrà presentare certificato medico del MMG (medico di famiglia) o del PLS (pediatra).
  • Se l'alunno della scuola Primaria e/o Secondaria di I grado è assente per malattia "superiore a 5 giorni", al rientro a scuola al settimo giorno dovrà presentare certificato medico del MMG o del PLS.
  • Se un alunno presenta sintomi covid a scuola viene condotto nell'apposita aula covid, la famiglia verrà immediatamente contattata per prelevarlo e portarlo a casa. Il genitore è tenuto a contattare il pediatra (PLS), che darà indicazioni in merito alla cura e al rientro a scuola.
  • Gli operatori scolastici assenti per malattia sono tenuti a presentare Certificato medico.

I modelli di Dichiarazione sostitutiva e i documenti normativi di riferimento sono presenti nella sezione Bacheca Spaggiari e nella sezione Circolari del Sito istituzionale.

Relativamente all'emergenza Covid i allegano i seguenti documenti di riferimento:

Rapporto ISS n. 58/2020 - Allegato A

Delibera Regione Toscana n. 1256/2020

Protocolli covid-19 d'Istituto e aggiornamenti

Screening covid-19: richiesta di prenotazione per l'esecuzione di tampone anti covid-19 per il personale della scuola su base volontaria

Nota USR TOSCANA n.1887/2021 AVVIO VACCINAZIONE - PERSONALE SCOLASTICO DELLA TOSCANA

Si segnala l'avvio della vaccinazione anti-covid 19 tramite il portale unico per la prenotazione https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home. La vaccinazione del personale della scuola sarà gestita sulla base delle consegne effettive delle dosi di vaccino da parte di AstraZeneca, che al momento sono esaurite. Si prega di controllare il portale unico e di prenotare la vaccinazione, su base volontaria, seguendo di volta in volta, la data della prossima disponibilità tramite https://www.toscana-notizie.it/vaccinocovid - https://www.toscananotizie.it/home.

Si pubblica la circolare USR Toscana sull'APP TO YOUNG  -

Servizio di ascolto e counseling rivolto a e gestito da adolescenti.

Ordinanza_del_Presidente_n.33_del_13-04-2020.pdf
Circolare 11 - Disposizioni Covid-19 caso sospetto (1).pdf
Circolare n. 1 - Studenti fragili covid-19.pdf
Circolare_attestazione_guarigione_clinica_24.9.2020.pdf