INIZIATIVE PER LA GIORNATA DELLA LEGALITA' 2023

In questa pagina vengono pubblicate alcune attività svolte nei plessi e nelle classi dell'Istituto Comprensivo per celebrare la Giornata della Legalità 2023.

PLESSO DI SCUOLA PRIMARIA "VILLA LA FONTE"

Il 23 maggio abbiamo ricordato come ogni anno Giovanni Falcone e tutte le nostre classi hanno partecipato alla realizzazione di un cartellone che rievoca i valori che il giudice con il collega Paolo Borsellino ha difeso con forza. Abbiamo fatto un albero dal quale si allungano i rami della responsabilità, del coraggio, della giustizia, dell’onestà, … Tra i rami abitano le colombe simbolo di pace e nel tronco sono scritte le parole di Falcone perché non vengano dimenticate e siano fatte proprie dalle giovani generazioni. “Gli uomini passano, le idee restano (…) e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.” (G.Falcone)

VIDEO LEGALITA' 2023 VILLA LA FONTE

SCUOLA PRIMARIA "L.L. RADICE - CLASSE QUINTA B