Premiazione del concorso "Un'estate tutta da leggere" 2022

La nostra scuola ha partecipato alla dodicesima edizione del concorso "Un’estate tutta da leggere", un progetto di promozione alla lettura pensato per i ragazzi fra i 10 ed i 14 anni che si basa sull'elaborazione di una bibliografia con consigli di lettura per il periodo estivo e sulla scrittura da parte dei lettori di una recensione finale. Uno dei punti di forza dell'iniziativa è il rapporto fra la Biblioteca pubblica Ragionieri e le scuole sul territorio sestese.

In seguito alla premiazione degli elaborati prodotti, avvenuta il 15 dicembre, si pubblicano i vincitori della nostra scuola.

Vincitori Pescetti su 281 recensioni:

4.Gabriela Aguilar 3H
4. Sebastiano Vanni 1G
4. Ambra Girasoli 3H
7. Camilla Tarli 3D
7. Thomas Grilli
9. Serena Schiavone 3H

Ecco il link per vedere video alunne di 3H che hanno intervistato alcuni autori di libri per ragazzi: Clicca qui

Pubblicato il 09-12-2022